ParlandoSparlando


Collegamenti sponsorizzati:

 

Dumprep o dumprep.exe

Process Information
Process File: dumprep.exe
Process Name: Dump Reporting Tool

Author: Microsoft Corp.
Part Of: Microsoft Windows Operating System

dumprep o dumprep.exe e' un processo per inviare a Microsoft l'avviso degli errori registrati.

Incorporato in Windows XP/2003 come processo all'avvio del computer, la riga di commando e' KernelFaultCheck %systemroot%\system32\dumprep 0 –k.

DUMPREP crea un report da inviare a Microsoft qualora l'utente dica SI alla richiesta se inviare o no tale rapporto. Questa richiesta avviene ogni volta che Windows XP o Internet Explorer subisce un crash se l'utente ha accettato di inviare a Microsoft il report degli errori di sistema.

DUMPREP riporta tale report in formato non leggibile nel file Mini xxxxx-01 presente nella cartella Minidump. Ma a seconda delle impostazioni, il nome del file e la sua ubicazione cambia: puo' chiamarsi MEMORY.DMP.

Per non inviare il report degli errori occorre disabilitare una opzione, cliccando su Start > Pannello di controllo > Prestazioni e manutenzione > Sistema > Avanzate > Avvio e ripristino > Errore di sistema e disabilitare (togliendo il segno di spunta nella casella corrispondente) Invia avviso amministrativo.

Se anche dopo la disattivazione della segnalazione degli errori, dumprep.exe e' ancora presente nei programmi in avvio automatico, vuole dire che il computer ha gia' sperimentato una qualche schermata blu e gli e' rimasto in memoria nel file che Windows usa per il debug. Occorre trovarlo 8piu' avanti si vedra' dove) e cancellarlo.

Per evitare la creazione del file di debug, occorre cliccare con il tasto destro del mouse sopra l'icona Risorse del Computer => Proprieta'.
Nella finestra che compare, cliccare sopra la cartella Avanzate, quindi cliccare sul pulsante Avvio e ripristino e, nella sezione Scrittura informazioni di debug, nel menu a tendina seleziona l'opzione Nessuna.

Se si e' gia' verificato un crash, e in questa sezione era stata impostata:
Immagine della memoria Kernel o Immagine memoria completa, il file che contiene il debug e' MEMORY.DMP, e si trova nella cartella di Windows (%SystemRoot%\MEMORY.DMP).

Immagine della memoria ridotta (64 Kb), il file che contiene il debug e' Minidump e si trova nella cartella di Windows (%SystemRoot%\Minidump).



E' un processo di sistema? Si
E' una applicazione? No
Lavora in background? Si
Usa il network? No
Usa Internet? No

10/07/2006
Copyright © 2000-2008 Parlandosparlando



English version site