Stampare un vinile con le proprie ceneri

No, non si tratta di un errore, avete capito bene: ora è possibile stampare un vinile con le proprie ceneri; è l’azienda britannica And Vinyly ad offrire l’immortalità, almeno quella musicale: una volta cremati, le ceneri verranno utilizzate nella stampa di un vinile con la musica preferita.

Ma quanto costa stampare un vinile con le proprie ceneri per raggiungere l’immortalità musicale? Si parte da 3.000 sterline per avere fino a 30 dischi da 24 minuti (12 minuti per lato). Esistono poi anche opzioni accessorie come l’incisione di musica originale o la registrazione di testi o appositi template, tutti a pagamento, fino ad arrivare al funerale da 10 mila sterline.

Per gli indecisi, è possibile chiedere anche un trattamento parziale: si può scegliere, infatti, che solo una parte del proprio corpo cremato diventi musica, il resto seguirà la normale tumulazione.

Uniche condizioni: si sia deceduti in un’area dove la And Vinyly offra il servizio e aver scelto una persona che porti alla stampa le ceneri da utilizzare per il disco; questa stessa persona riceverà successivamente i dettagli su dove recuperare le copie stampate.

 

Articoli correlati: