Papa’ al cubo

Papa' al cubo
Papa’ al cubo

PAPA’ AL CUBO

DI ANTONIO GROSSO, REGIA DI MARCO SIMEOLI

con Salvatore Catanese, Antonio Grosso, Antonello Pascale, Claudia Vismara

Di solito l’arrivo di un pargolo cambia la vita di una coppia. Di solito un bambino stravolge le abitudini di una coppia. Di solito veder crescere un bebè è una vera soddisfazione per una coppia… appunto una coppia: una mamma e un papà. Il problema è che la mamma in questa commedia non c’è, ma soltanto papà. E non uno solo, né due, ma addirittura tre!

La commedia non è altro che l’esplorazione dell’evoluzione della famiglia contemporanea.
Potrebbe sembrare un adattamento teatrale del ben più noto film degli anni ’80 “Tre Scapoli e un bebè” ma non lo è. Ovviamente lo spunto c’è ma la storia è totalmente originale.

È la storia di come tre trentenni partenopei, all’arrivo improvviso del piccolo Carletto nella loro vita, cominciano giorno dopo giorno a mettere in gioco i propri sentimenti, tralasciando quasi totalmente le loro precedenti abitudini. Le loro esistenze hanno un sussulto e i tre iniziano a capire il vero senso della vita, liberandosi finalmente del “Peter Pan” che poi c’è in ognuno di noi e perdendo definitivamente la loro ombra, per ritrovarla fra le braccia di un bebè.

Lo spettacolo è un susseguirsi di comicità e semplicità, intervallato da momenti di riflessione chiusi da un finale inaspettato.

[Fonte: Teatro de’ Servi]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=La-a2iogj-M[/youtube]