iPhone: ripristino iphone

 iPhone Ripristino

Prima di procedere con il ripristino, se non si vogliono perdere tutti i dati è fondamentale eseguire un backup del proprio iPhone (possibilmente sia su iCloud che su iTunes). Dopo aver eseguito il backup, vediamo come eseguire il ripristino iPhone.

Per farlo, è preferibile utilizzare iTunes rispetto al classico metodo di cancellazione dei dati direttamente dal dispositivo. Collegare quindi il proprio device ad iTunes tramite il cavetto USB e cliccare sulla voce “Ripristina” nella schermata dedicata al dispositivo connesso. Attendere quindi qualche istante (necessario per la verifica del ripristino) e l’iPhone verrà riavviato. Inizierà così il ripristino, operazione che cancellerà tutti i dati dal dispositivo riportandolo alle impostazioni di fabbrica e preparandolo, per esempio, per la vendita.

Se si esegue un ripristino su iOS 7, è necessario inserire i dati del proprio Apple ID all’avvio, altrimenti se si cede il dispositivo, chi riceverà l’iPhone non potrà sbloccarlo. Questa è una nuova misura di sicurezza anti-furto che Apple ha introdotto proprio in iOS 7.

[Fonte: iphoneitalia]

Cliccare qui per maggiori approfondimenti sul come Ripristinare iphone

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Vay3PfHj0u8[/youtube]

Articoli correlati: