Il mistero del calzino bucato

Il mistero del calzino bucato
Locandina

Il mistero del calzino bucato

Scritto e diretto da Marco Zadra

con Marco Zadra, Marco Morandi, Tiko Rossi Vairo, Antonella Salerno, Alessandro Frittella, Gianluca Mandarini, Carlotta Tommasi, Giorgia Guerra, Claudia Clerici e al pianoforte Fabrizio Siciliano

Il Mistero del Calzino bucato ormai è considerato un vero e proprio “cult” della comicità a Roma.

Siamo in Inghilterra, fuori piove ed una nebbia malefica avvolge la mente dell’Ispettore Pendleton, quando si trova a dover risolvere uno dei casi più complicati della sua lunga carriera di segugio presso Scotland Yard.
Il 25 Dicembre viene ucciso in circostanze misteriose Lord Timothy Pinkerton, uno degli uomini più ricchi di Londra. Unico indizio un sinistro calzino destro bucato in corrispondenza del ditone.
I sospetti cadono sui nipoti di Lord Pinkerton, destinati ad ereditare l’immensa fortuna dello zio, ed inizia così una serie di delitti e colpi di scena che contribuiranno a rendere ancor più misteriosa l’atmosfera di quello che ancora oggi viene considerato il più classico dei gialli.
Ambientato in una tipica casa inglese abitata da personaggi strani: l’immancabile maggiordomo, una cameriera non proprio inglese, un pianista cieco, una vecchia zia rimbambita, dei nipoti avidi e soprattutto un feroce quanto insospettabile assassino destinato, prima o poi, a finire nella trappola tesagli da Scotland Yard!
Esibizioni canore, balli improbabili, acrobazie, inseguimenti, sparatorie, risse da saloon, situazioni esilaranti, gags a ripetizione e tanta suspence sono gli ingredienti di una commedia divertente per un pubblico di tutte le età.

Gag a ripetizione e tanta suspense per il più comico e surreale dei gialli.

[Fonte: Teatro de’ Servi]