Gli amici non hanno segreti

Gli amici non hanno segreti

scritto da Antonello Costa e Gianluca Irti
regia di Antonello e Annalisa Costa
con Antonello Costa, Gianpiero Perone, Giuseppe Cantore, Laura De Marchi, Claudia Ferri, Annalisa Costa

Gli amici non hanno segreti, una pungente, divertente e irriverente commedia che si basa su una semplice domanda: diciamo tutti la verità? O abbiamo sempre qualche bugia, segreto od omissione da confessare, anche alle persone più importanti?

In scena tre amici: Salvo (Antonello Costa) che, con il sogno di fare il cantante, tira avanti tra donne e piano-bar, ma è anche fidanzato con Giulia (Claudia Ferri); Ciro (Giuseppe Cantore), che vive di mille espedienti e di troppe bugie alla madre; Giuseppe Maria (Gianpiero Perone) che è impiegato alle poste dal carattere posato e tranquillo, maniaco dell’ordine e fidanzato fedele di Benedetta (Laura De Marchi).

Nei tanti anni di amicizia e di convivenza, tra problemi e risate, si intrecciano le storie di queste tre diverse personalità, con i loro amori, il lavoro, la vita… Ma si sono sempre detti tutta la verità?

E il tutto viene fuori quando Ciro, in uno dei suoi intrallazzi, nasconde in casa nei posti più impensati perizomi all’ingrosso, e questi vengono scoperti da Giulia (Claudia Ferri), la fidanzata di Salvo! Non solo, ma avendo a che fare con una certa criminalità, Ciro accetta anche di nascondere in casa della droga, ben nascosta nel barattolo dello zucchero. E così, quando arriva Benedetta (Laura De Marchi), la fidanzata di Giuseppe Maria (detto Presepio!) e gli offre un caffè…

[Fonte: Teatro de’ Servi]