Finché notte non vi separi

Teatro: Finchè notte non ci separi

Finché notte non ci separi, una commedia di Marco Capretti e Gianluca Irti, regia Fabrizio Nardi. Con Marco Capretti, Gianluca Giugliarelli e Francesca Milani.

Cosa può succedere nella testa di un uomo giunto alla soglia del matrimonio?

Marco sta per trascorrere la sua ultima notte prima di sposarsi e nella sua mente riaffiorano tutti i ricordi, le paure e le speranze della sua vita di coppia. Da quando ha conosciuto la sua compagna Francesca in palestra a quando si è dichiarato, dal rapporto con i genitori a quello con gli amici, dalle vacanze al lavoro, dallo shopping all’amore.

Proprio un suo amico, come Virgilio per Dante, lo accompagna in questo viaggio a ritroso, rivivendo episodi spassosi, surreali, grotteschi e anche malinconici della sua vita sentimentale. Marco inoltre rifletterà sui diversi stati d’animo e i diversi risultati a cui può portare un matrimonio, nel bene o nel male. Infatti nella sua mente apparirà sia chi lo tranquillizzerà riguardo la sua futura vita da marito, sia chi lo sconsiglierà in maniera assoluta.

Finché “notte” non vi separi è un divertentissimo excursus sul momento più sottovalutato ma fondamentale di un matrimonio, ossia la vita che precede il fatidico “si”. Cosa farà Marco? Fuggirà, accetterà a malincuore o correrà convinto dalla sua sposa?

Che voi siate sposati, divorziati, in procinto, alla disperata ricerca, o felicemente single, questo è uno spettacolo da non perdere assolutamente.

[Fonte: Teatro Roma]

 


CLICCA PER CONDIVIDERE