Film: Wonder

Wonder, un film di Stephen Chbosky. Con Julia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson, Mandy Patinkin, Ali Liebert, Daveed Diggs, Izabela Vidovic, Millie Davis, Danielle Rose Russell, Bryce Gheisar, Kyle Breitkopf, Sonia Braga, Nadji Jeter.

Titolo originale: Wonder. Drammatico, durata 113 min. – USA 2017 – 01 Distribution – Uscita: 21 dicembre 2017

Il film racconta la coinvolgente storia di August Pullman, detto Auggie che, nato con una rara malattia, si trova ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Come sarà accettato dai compagni e dagli insegnanti? Chi sarà suo amico? L’amore della sua meravigliosa famiglia, una grande dose di coraggio e la sua travolgente gentilezza lo aiuteranno a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di scuola. Julia Roberts e Owen Wilson danno il volto a Nate e Isabel, i genitori di Auggie mentre Jacob Tremblay, il cui nome è ormai famigliare per la sua interpretazione del piccolo Jack accanto a Brie Larson in Room, interpreta August Pullman. Nel cast anche Mandy Patinkin (Homeland), Daveed Diggs e, la tre volte candidata all’Oscar, Sonia Braga.

Wonder è la trasposizione cinematografica dell’omonimo best seller della scrittrice R. J. Palacio (al secolo Raquel Jaramillo), la cui idea per il romanzo è nata da un’esperienza personale: un giorno al parco, insieme ai figli, incontrò una bambina affetta dalla Sindrome di Treacher Collins e la sua prima reazione fu quella di andare via per paura che il figlio potesse spaventarsi o fare un commento offensivo.

[Fonte: 01 Distribution]

Condivisione

0Shares
0 0