Film: The square

The square, un film di Ruben Östlund. Con Claes Bang, Elisabeth Moss, Dominic West, Terry Notary, Christopher Læssø, Linda Anborg, Emelie Beckius, Denise Wessman, Jan Lindwall, John Nordling.

Titolo originale: The Square. Commedia drammatica, durata 142 min. – Svezia, Danimarca, USA, Francia 2017 – Teodora Film – Uscita: 9 novembre 2017

Christian è il rispettato curatore di un museo di arte contemporanea, un divorziato ma devoto padre di due bambine che guida un’auto elettrica e sostiene le buone cause. La sua prossima esposizione è “The Square”, un’installazione che invita i passanti all’altruismo, ricordando loro il loro ruolo di compagni umani responsabili. Ma a volte, è difficile vivere secondo i propri ideali: la risposta esagerata di Christian al furto del suo telefono lo trascina in situazioni sempre più vergognose. Nel frattempo, l’agenzia di pubbliche relazioni del museo ha creato una campagna inaspettata per “The Square”. La risposta è esagerata e manda Christian, così come il museo, in una crisi esistenziale.

[Fonte: Teodora Film]

 

 

Condivisione

0Shares
0 0