Film: The Equalizer – Il Vendicatore

The Equalizer – Il Vendicatore, un film di Antoine Fuqua. Con Denzel Washington, Marton Csokas, Chloë Grace Moretz, David Harbour, Bill Pullman, Melissa Leo, Dan Bilzerian, Haley Bennett, Vladimir Kulich, Johnny Messner, Robert Wahlberg, Meredith Prunty, Chanty Sok, David Meunier, Tait Fletcher.

Titolo originale: The Equalizer. Azione, durata 131 min. – USA 2014 – Warner Bros Italia – Uscita: 9 ottobre 2014.

Prodotto da Todd Black, Jason Blumenthal, Denzel Washington, Alex Siskin, Steve Tisch, Mace Neufeld, Tony Eldridge, e Michael Sloan. I produttori esecutivi sono Ezra Swerdlow, David Bloomfield, e Ben Waisbren. Direttore della Fotografia Mauro Fiore, ASC. Scenografie di Naomi Shohan. Montaggio di John Refoua, ACE. Costumi di David Robinson. Musiche di Harry Gregson-Williams.

In The Equalizer – Il Vendicatore, Denzel Washington interpreta McCall, un uomo che crede di essersi lasciato alle spalle un passato torbido, per condurre una vita tranquilla. Ma quando McCall incontra Teri (Chloë Grace Moretz), una ragazza minacciata da una banda di feroci malavitosi russi, non starà lì a guardare: deve aiutarla. Forte delle sue abilità che ha sempre messo al servizio di chi cerca vendetta e contro chi brutalizza gli indifesi, McCall esce dal suo ritiro autoimposto, e risveglia il suo desiderio di giustizia. Se qualcuno ha un problema, e le circostanze gli sono avverse, e se non ha nessun altro a cui rivolgersi, McCall è pronto ad aiutarlo. Lui è il Vendicatore.

[Fonte: Warner Bros Italia]