Film: Father and son

Father and son, un film di Hirokazu Kore-Eda. Con Masaharu Fukuyama, Machiko Ono, Yôko Maki, Rirî Furankî, Jun Fubuki, Shôgen Hwang, Kirin Kiki, Jun Kunimura, Isao Natsuyagi.

Titolo originale: Soshite Chichi Ni Naru. Drammatico, durata 120 min. – Giappone 2013. – Bim Distribuzione – Uscita: 3 aprile 2014.

La vita di una coppia è sconvolta dall’arrivo di una telefonata dell’ospedale: il loro bambino di sei anni, Keita, non è il loro figlio biologico. L’ospedale ha commesso un errore e, dopo il parto, ha consegnato alla coppia il bambino sbagliato.
Ryota, il padre, è costretto a prendere una decisione cruciale, a scegliere tra “natura” e “cultura”. Father and son è la storia toccante di un uomo costretto a fare i conti con se stesso quando per la prima volta la vita lo mette di fronte a una prova più dura di tutte le altre.

Lo sguardo leggero e profondo dell’autore culto del cinema giapponese, osannato a Cannes per questo emozionante affresco sul percorso di un uomo che impara il mestiere di padre.

[Fonte:Bim Distribuzione]