Film: Cena tra amici (le prenom)

Cena tra amici (le prenom), un film di Alexandre de La Patelliere, Matthieu Delaporte. Con Patrick Bruel, Valerie Benguigui, Charles Berling, Guillaume De Tonquedec, Judith El Zein, Françoise Fabian, Yaniss Lespert, Miren Pradier, Alexis Leprise, Juliette Levant, Bernard Murat.

Titolo originale: Le Prénom. Commedia, durata 109 min. – Francia, Belgio 2012 – Eagle Pictures – Uscita: 6 luglio 2012.

Una casa confortevole in un quartiere elegante di Parigi, amici e familiari, un futuro padre, una cena insieme: potrebbe essere la solita tranquilla serata, ma una banale domanda darà l’inizio a una catena di conseguenze inimmaginabili. Vincent (Patrick Bruel) è un quarantenne agente immobiliare di successo che sta per diventare padre per la prima volta ed è ovviamente la star della serata. Gli altri partecipanti iniziano a bombardarlo di domande sulla sua prossima paternità. Ma quando gli chiedono che nome ha scelto per il nascituro la risposta di Vincent scatena un putiferio e…

Tratta dall’omonima rappresentazione teatrale e costruito quasi interamente all’interno di un appartamento, una commedia pungente che gioca su dialoghi che diventano sempre più concitati,
e al contempo con un taglio spiritoso e divertente.

[Fonte: Eagle Pictures]