Film: Boston caccia all’uomo

Boston caccia all’uomo, un film di Peter Berg. Con Mark Wahlberg, Kevin Bacon, John Goodman, J. K. Simmons, Michelle Monaghan, Alex Wolff, Jake Picking, Rachel Brosnahan, Erica McDermott, Vincent Curatola, James Colby, Cliff Moylan, Melissa Benoist, Michael Beach, Jimmy O. Yang.

Titolo originale: Patriots Day. Drammatico, durata 133 min. – USA 2016 – 01 Distribution – Uscita: 20 aprile 2017

Boston – Caccia all’uomo è un film di Peter Berg basato su un fatto realmente accaduto: l’attentato alla Maratona di Boston del 15 aprile 2013.

L’attacco del 2013 alla Maratona di Boston ha distrutto vite ma ha anche misurato la reazione dello spirito americano. Una intera città si è stretta insieme per consegnare alla giustizia i colpevoli, scovandoli in tempo ed evitando che commettessero ulteriori atti di terrore. Senza lasciarsi vincere dal panico e dalla paura, i cittadini di Boston hanno reagito cooperando, scegliendo la strada della solidarietà invece che quella della divisione, in nome di un nemico comune.

La storia di Boston – Caccia all’uomo è raccontata ricostruendo precisamente come si sono svolti gli eventi e include le storie dei protagonisti: primi soccorritori, personale sanitario, investigatori, ufficiali governativi, privati cittadini e sopravvissuti. Con grande dedizione e atti di coraggio individuali la città, e il paese, sono riusciti ad uscire da questa terribile prova più forti e uniti di prima, e a mostrare al mondo che l’amore trionfa sempre sull’odio.

[Fonte: 01 Distribution]

 

Articoli correlati: