Film: Black Hawk Down

Black Hawk Down, un film di Ridley Scott. Con Josh Hartnett, Tom Sizemore, Ewan McGregor, Sam Shepard, Jason Isaacs, Jerry Bruckheimer, Ridley Scott, Eric Bana, Orlando Bloom, Otto Kruger, Ioan Gruffudd, Ty Burrell, Jeremy Piven, Ewen Bremner, Nikolaj Coster-Waldau, William Fichtner.

Guerra, durata 144 min. – USA 2001

Dall’acclamato regista Ridley Scott (Il Gladiatore, Hannibal) e rinomato produttore Jerry Bruckheimer (Pearl Harbor, Armageddon) arriva una avvincente storia vera circa il coraggio, il cameratismo e la complessa realtà della guerra.

In Black Hawk Down è protagonista un cast d’eccezione tra cui Josh Hartnett (Pearl Harbor), Ewan McGregor (Moulin Rouge!), Tom Sizemore (Salvate il soldato Ryan), Eric Bana (Chopper), William Fichtner (La tempesta perfetta), Ewen Bremner (Snatch) e Sam Shepard (Passione ribelle).

Somalia, Mogadiscio, 3 ottobre del 1993. Un gruppo elitario di Rangers americani e soldati della Delta Force vengono impiegati per una missione fondamentale: assalirne il rifugio e catturare Mohammed Farah Aidid, signore della guerra il cui regime violento e corrotto ha portato alla morte per fame di centinaia di migliaia di somali.

Ma durante la missione qualcosa va terribilmente storto e gli uomini si ritrovano in inferiorità numerica, in una città ostile a combattere per la propria vita.

[Fonte: Sony Pictures]

 

Articoli correlati: