Billy Lynn - Un giorno da eroe

Film: Billy Lynn – Un giorno da Eroe

Billy Lynn – Un giorno da Eroe, un film di Ang Lee. Con Joe Alwyn, Kristen Stewart, Chris Tucker, Garrett Hedlund, Makenzie Leigh, Vin Diesel, Steve Martin, Deirdre Lovejoy, Ben Platt, Tim Blake Nelson, Beau Knapp.

Titolo originale: Billy Lynn’s Long Halftime Walk. Drammatico, durata 113 min. – USA, Gran Bretagna, Cina 2016 – Warner Bros Italia – Uscita: 2 febbraio 2017

Il visionario regista tre volte premio Oscar® Ang Lee (Life of Pi) dirige un’emozionante storia, tratta dall’omonimo bestseller di Ben Fountain.

Billy Lynn, un soldato diciannovenne, viene ripreso casualmente dalle telecamere tv durante una coraggiosa azione di guerra in Iraq compiuta insieme alla sua squadra, il Reparto Bravo. Acclamati come eroi nazionali, i militari vengono rimpatriati per due settimane di “Victory Tour”, che culmina nell’apparizione come ospiti d’onore alla phentermine tradizionale partita di football nel Giorno del Ringraziamento. È l’ultimo momento vissuto in patria, in un delirante clima di festa e dolore prima di tornare alle barbarie della guerra, e in tale occasione il protagonista narra i veri fatti accaduti in Iraq, i quali descrivono una realtà ben diversa da quella che noi tutti immaginiamo.

Il film è raccontato dal punto di vista del protagonista, tramite una serie di flashback che culminano nel giorno del Ringraziamento durante uno spettacolo scenografico per l’intervallo della partita di football, il film rivela ciò che era veramente accaduto al gruppo di soldati – mettendo a nudo il contrasto tra il realismo della guerra e le percezione degli americani della guerra stessa.

[Fonte: Warner Bros Italia e Sony Pictures IT]