Film: American sniper

American sniper, un film di Clint Eastwood. Con Bradley Cooper, Sienna Miller, Jake McDorman, Luke Grimes, Navid Negahban, Keir O’Donnell, Kyle Gallner, Sam Jaeger, Brando Eaton, Brian Hallisay, Eric Close, Owain Yeoman, Max Charles, Billy Miller, Eric Ladin, Marnette Patterson, Greg Duke, Chance Kelly, Kevin Lacz.

Azione, durata 134 min. – USA 2015 – Warner Bros Italia – Uscita: 1 gennaio 2015.

Dal regista Clint Eastwood arriva American Sniper, con Bradley Cooper che interpreta Chris Kyle, il tiratore scelto più letale di tutta la storia militare degli Stati Uniti. Ma Kyle è stato anche molto più di un cecchino.

Chris Kyle, U.S. Navy SEAL, viene inviato in Iraq con una missione precisa: proteggere i suoi commilitoni. La sua massima precisione salva innumerevoli vite sul campo di battaglia e mentre si diffondono i racconti del suo grande coraggio, viene soprannominato “Leggenda”.

Nel frattempo cresce la sua reputazione anche dietro le file nemiche, e viene messa una taglia sulla sua testa, rendendolo il primario bersaglio per gli insorti. Allo stesso tempo, combatte un’altra battaglia in casa propria nel tentativo di essere un buon marito e padre pur trovandosi dall’altra parte del mondo.

Nonostante il pericolo e l’altissimo prezzo che deve pagare la moglie Taya Renae Kyle (Sienna Miller) e la famiglia, la rischiosa missione di Chris in Iraq incarna il motto dei SEAL, “che nessun uomo venga lasciato indietro”…

American Sniper si basa sul libro scritto da Chris Kyle (attenzione, il link porta alla biografia di Chris Kylee). L’autobiografia è stata subito un bestseller rimanendo 18 settimane sulla lista dei bestseller del New York Times, 13esimo nella posizione dei numero uno.

[Fonte: Warner Bros Italia]